Tornano le domeniche di Grand Tour Emil Banca, il progetto di marketing territoriale che da dieci anni promuove un turismo lento e di prossimità valorizzando attivamente le ricchezze e le bellezze dell’Emilia.
Il decennale dell’iniziativa, si presenta come la migliore occasione per introdurre un nuovo territorio, la Provincia di Piacenza e per riesplorare la Provincia di Ferrara, dopo il debutto nell’edizione del 2021.
Anche quest’anno saranno tante le attività e le iniziative culturali e sostenibili che si svolgeranno nei Comuni delle province coinvolte. Visite guidate, laboratori per bambini, attività en plein air e proposte gastronomiche faranno vivere un’esperienza unica agli abitanti della nostra regione, regalando momenti indimenticabili a grandi e piccini.
La prima tappa si svolgerà domenica 18 settembre e vedrà coinvolti i territori di Argenta, Ferrara, Ostellato e Portomaggiore nel ferrarese. Il 16 ottobre invece, il Grand Tour si sposterà nel piacentino coinvolgendo: Alta Val Tidone, Borgonovo Val Tidone, Castel San Giovanni, Fiorenzuola d’Arda, Piacenza, Rivergaro, Rottofreno e Ziano Piacentino.