Grand Tour Emil Banca 2022

Natura, arte, eccellenze e sostenibilità

Banner Grand Tour

Tornano le domeniche di Grand Tour Emil Banca, il progetto di marketing territoriale che da dieci anni promuove un turismo lento e di prossimità valorizzando attivamente le ricchezze e le bellezze dell’Emilia.

Il decennale dell’iniziativa, si presenta come la migliore occasione per introdurre un nuovo territorio, la Provincia di Piacenza e per riesplorare la Provincia di Ferrara, dopo il debutto nell’edizione del 2021.

Anche quest’anno saranno tante le attività e le iniziative culturali e sostenibili che si svolgeranno nei Comuni delle province coinvolte. Visite guidate, laboratori per bambini, attività en plein air e proposte gastronomiche faranno vivere un’esperienza unica agli abitanti della nostra regione, regalando momenti indimenticabili a grandi e piccini.

La prima tappa si svolgerà domenica 18 settembre e vedrà coinvolti i territori di Argenta, Ferrara, Ostellato e Portomaggiore nel ferrarese. Il 16 ottobre invece, il Grand Tour si sposterà nel piacentino coinvolgendo: Alta Val Tidone, Borgonovo Val Tidone, Castel San Giovanni, Fiorenzuola d’Arda, Piacenza, Rivergaro, Rottofreno e Ziano Piacentino.

È online il programma del secondo appuntamento!

Tutte le attività, le visite guidate e i laboratori sono aperti a tutti fino esaurimento posti.

Nel frattempo fatevi guidare da Emilia alla scoperta della storia del Grand Tour e di cosa vi aspetta nella nuova edizione!

 

Scopri le nostre attività

Icona Grand Tour Ferrara e dintorni

Prenota ora

 

Contatti

Laboratorio delle Idee
Dal lunedì al venerdì
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

eventi@labidee.it
051 273861

Patrocini

Logo Emilia Romagna

Logo Plastic Freer

Logo FAI Emilia-Romagna