Ferrara tra Medioevo e Rinascimento

Tipologia evento: Visita guidata
Ferrara tra Medioevo e Rinascimento
Descrizione:

Ferrara tra Medioevo e Rinascimento – ore 10.30
(Punto di ritrovo: Piazza della Cattedrale, 44121, Ferrara - di fronte alla Cattedrale)

Si visiteranno i principali ampliamenti di Ferrara fino ad arrivare al primo piano regolatore europeo del 1492. Durante la visita saranno previste diverse soste, dal Ghetto ebraico, passando per via delle Volte considerata tra le strade più antiche della città, alla Cattedrale, sede delle celebrazioni più importanti della diocesi, fino al cortile del Castello Estense. Passeggeremo poi per Corso Ercole d’Este, la più importante via della Città, passando per Palazzo Diamanti per terminare con una tappa al Parco Massari, conosciuto come il Giardino dei Finzi Contini, il parco pubblico più ampio della Città di Ferrara.

L’attività è realizzata da Guide Estensi Ferrara, è su prenotazione e ha la durata di 2h circa. Il costo è di 6€ a persona. Segnaliamo che il pagamento si effettuerà in loco e in contanti. Vi suggeriamo di arrivare al punto di incontro una decina di minuti prima per agevolare la guida nel momento della raccolta quote.

Immagine fornita da Guide Estensi Ferrara

Inizio: 15/10/2023 10:30
Fine: 15/10/2023 12:30
Nei dintorni: Visualizza Elenco
Per informazioni: Per informazioni sull'evento o sull' accessibilità ai siti di interesse contattare la segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee al numero 051 273861 (lun – ven, 9-13 e 14-18).
Prenotazioni non disponibili